Angolo dei Sapori

Angolo dei Sapori

L’anima dell’Angolo dei Sapori è Salvatore Rindone che ha aperto questo negozio il 2 giugno del 1997. Vero riferimento del quartiere, oggi il locale ha anche un “gemello”, gestito con competenza dalla figlia Martina, in corso Duca degli Abruzzi e porta il nome di Piccolo Angolo dei Sapori.

Nei negozi si viene per l’attenta selezione dell’ortofrutta di stagione, ma anche per le primizie che non mancano mai e che provengono, spesso, da piccole aziende agricole locali. Qualche esempio? L’asparago violetto di Albenga, Presidio Slow Food, dal caratteristico colore viola, la patata del burro, o trifulot del bür, tipica del Piemonte raccolta nel mese di maggio e si contraddistingue per la dolcezza e le piccole dimensioni, il micro sarsett con le foglie piccolissime o l’aglietto, una varietà di aglio selvatico, molto aromatico, che ricorda i profumi dell’ursino, ma è ancora più intenso.

E sugli scaffali del negozio di corso Re Umberto non mancano mai salumi e formaggi, eccellenti extravergini, aceti, prodotti da forno e vini.

Oltre che in negozio, gli acquisti si possono effettuare anche via whatsapp: con un semplice messaggio si riceve la proposta del giorno che può essere consegnata sia a Torino sia nella prima cintura.

Chiuso la domenica.