Ciacci

Ciacci

www.ciaccigelato.it

Cristian Ciacci da oltre ventiquattro anni gestisce questa gelateria artigianale, consolidato sinonimo di eccellenza, nella zona della bassa collina torinese. Due i punti vendita: lo storico di Corso Belgio, ormai nelle mani della figlia Camilla, e il modernissimo di Strada San Mauro dove un funzionale laboratorio ha ottimizzato la produzione.

Ventisei i gusti di gelato, tra cui il rinomato Ciaccissimo, gelato al Plasmon variegato al gianduia con mandorle pralinate, gettonatissimo il Pazzo, con biscotti Speculoos miele d’acacia e zenzero, il Crema di sale della Camargue, il Ciaccimisù con crema di mascarpone caffè e cioccolato bianco. In estate solo frutta di stagione e si fa la fila per la macedonia.

Nel laboratorio Giorgia prepara le sue torte artigianali, tutte senza glutine, che si ispirano ai gusti del gelato: la più richiesta è la Cuore granata, un semifreddo al cioccolato gianduia ripieno di confettura artigianale di lamponi, poi la Cubana, con nocciola e cioccolato al caffè, la Chantilly e fragoline e la Gianduiotta.

Da ottobre ad aprile, chiuso il martedì. Sempre aperto da maggio ad agosto.