Cantine Crosio

Cantine Crosio

www.cantinecrosio.it

Se vi trovate sulla strada che da Caluso porta al lago di Candia provate a fermarvi in questa bella cantina gestita da Roberto Crosio. Sarete conquistati dalla simpatia di Monica e dalla passione con cui Roberto conduce quest’azienda. Tutto è curato: dalle nuove etichette precise e puntuali, oltre che artisticamente piacevoli, al vino che è prodotto con grande attenzione alle varietà locali e all’ambiente.

Le uve sono selezionate e affinate in acciaio. Interessante la gamma di produzione dell’Erbaluce, realizzato in tre varietà: l’Erbalus, più beverino, l’elegante Prima Vigna, prodotto con uve selezionate, e il più strutturato Costa Paradiso a cui si affiancano un buon Piemonte Rosato (principalmente di uve nebbiolo) e un interessante Piemonte Merlot fresco, fruttato e con un grande corpo.

Molto valido il passito Eva D’Or, invecchiato quattro anni in botti di rovere e uno splendido metodo classico di cui segnaliamo un grande millesimato con quasi dieci anni d’invecchiamento di nome Incanto 80.

La cantina è aperta per le visite tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 09,30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19,30.