Guido Castagna

Guido Castagna

www.guidocastagna.it

Era il 2002 quando un giovane Guido Castagna inizia l’attività come pasticcere nel negozio dei genitori, dopo aver frequentato scuole di pasticceria e aver fatto la gavetta in diversi laboratori.

Da sempre “attratto” dal cacao si è fatto conoscere in tutto il mondo con le sue creazioni di cioccolato. Il Metodo Naturale Guido Castagna è il suo marchio di fabbrica, dove pone particolare attenzione alla sostenibilità e al rispetto del lavoro delle persone. Può vantarsi di essere uno dei pochi Maestri del cioccolato, con la dicitura from beans to bar, cioè gli artigiani che seguono la filiera di produzione del cioccolato a partire dalla selezione delle fave di cacao.

Nel suo laboratorio a Giaveno, crea tavolette, praline, tartufi, bassinati, cremini, speziati, creme, Giuinott (i suoi gianduiotti, cavallo di battaglia, da 7 grammi, con nocciole Piemonte Igp, zucchero di canna e fave di cacao venezuelano Chuao). I suoi prodotti sono adatti ai celiaci, altri per i vegani. Tra le novità, le praline ripiene con le sue creme +55 e CQ, le tavolette Centogrammi con cioccolato al latte e ripieno di pistacchio di Bronte e quella al fondente 64% ripieno di Giuinott.

Per gli orari consultare il sito web.