La Frutteria di Gaido

La Frutteria di Gaido

www.lafrutteriadigaido.it

Passeggiando per la via pedonale centrale di Rivoli, è facile imbattersi nella bottega della famiglia di Pietro Gaido. È un vero tempio della frutta e verdura, infatti nella curata esposizione è possibile trovare prodotti della terra sempre freschissimi, soprattutto di produzione regionale o provinciale con qualche primizia di fuori regione.

Sempre molto attento a selezionare prodotti di provenienza biologica, e anche alimenti nichel free, quando la stagione lo permette qui si possono trovare funghi e tartufi, la grande passione di Pietro, mentre spesso tra le varie cassette è possibile scegliere numerosi Presidi di Slow Food come il cavolfiore di Moncalieri, il sedano rosso di Orbassano, l’aglio di Caraglio, la cipolla di Giarratana e il cardo gobbo di Nizza Monferrato.

Ma l’offerta della bottega non si ferma qui, infatti è possibile acquistare prodotti confezionati di prim’ordine come le passate di pomodoro, l’olio extravergine, le confetture, la frutta secca, la pasta, le zuppe e il riso e tra le novità la frutta osmotizzata, cioè disidratata e immersa in succo di mela, disponibile in 15 varianti.