Pasticceria e Torroneria Scalenghe

Pasticceria e Torroneria Scalenghe

www.pasticceriascalenghe.it

Giovanni Scalenghe rappresenta la terza generazione nella pasticceria, che porta il nome di famiglia, fondata nel 1954 dal nonno, suo omonimo, e a cui sono succeduti i suoi genitori Angelo e Domenica.

Un punto di riferimento nel centro storico di Trofarello per la qualità e l’inventiva nella preparazione delle torte: tra queste segnaliamo la Piemontesina con nocciole tonda e gentile delle Langhe, marmellata di castagne e marron glacé e la versione della focaccia di Trofarello e della classica Tropézienne con pasta choux caramellata farcita di crema chantilly alla vaniglia.

Il cavallo di battaglia è però il torrone, di cui Scalenghe è uno dei più conosciuti produttori piemontesi. Viene proposto in forma di stecca oppure in piccoli torroncini in quattro tipologie: classico con nocciola, con pistacchio di Bronte, ricoperto di fondente o alle mandorle.

Caratteristiche le tavolette di cioccolato con nocciole, denominate “Fa tanti Toc” e proposte con cioccolato fondente (con o senza zucchero), cioccolato bianco oppure al latte. Da non tralasciare infine i canestrelli, sia in versione dolce (vaniglia, cioccolato e nocciola) che salata (formaggio, peperoncino, curcuma o erbette).

Chiuso il lunedì e domenica pomeriggio.