2-3/12/2017: Una Mole di Panettoni (Hotel Principi di Piemonte, Torino)

2 – 3 DICEMBRE 2017

UNA MOLE DI PANETTONI 2017

ORARIO 11.00 – 20.00 – Ingresso gratuito

Hotel Principi di Piemonte, Via Pietro Gobetti 5, Torino

L’EVENTO

Una Mole di Panettoni è la sesta edizione della rassegna torinese interamente dedicata al panettone artigianale, pensata e organizzata dall’agenzia di eventi Dettagli.
L’evento riunirà capolavori d’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.

Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare e acquistare a prezzo speciale (euro 24.00/Kg) panettoni artigianali provenienti dalle migliori pasticcerie d’Italia. Oltre alla vetrina delle aziende, sarà possibile assistere a una ricca programmazione di eventi didattici, conferenze sulla cultura del cibo ed esperienze enogastronomiche.

una mole di panettoni
credits Una Mole di Panettoni

I MAESTRI DEL GUSTO DI TORINO E PROVINCIA

10 aziende presenti durante tutta la durata della manifestazione:

Apicoltori: Mario Bianco

Gelaterie: Alberto Marchetti

Panetterie: Fabaro, Alessandro Spoto, Il Forno dell’Angolo

Pasticcerie: Amici Miei, Giovanni Dell’Agnese, Il Dolce Canavese, Scalenghe

Vermut: Riserva Carlo Alberto

mole di panettoni torino
credits Una Mole di Panettoni

2 incontri realizzati in collaborazione con i Maestri del Gusto:

SABATO 2/12/2017 ORE 18.00: NON SOLO PANETTONE – A Natale, la dolcezza domina a tavola, anche sotto forma di dessert gelato, miele e nocciolini di Chivasso abbinati all’Erbaluce di Caluso passito. Con la gelateria Alberto marchetti (Torino), la pasticceria Il Dolce Canavese (Chivasso – To), l’apicoltura Mario Bianco e la cantina Gnavi Carlo (Caluso – To).

DOMENICA 3/12/2017 ORE 15.00: IL PANETTONE DEI MAESTRI DEL GUSTO – I classici piemontesi proposti dai maestri del Gusto torinesi Giovanni dell’Agnese, Giovanni Scalenghe, Luca Scarcella e Alessandro Spoto.

Scarica tutto il PROGRAMMA INCONTRI coordinati e presentati da Alessandro Felis in collaborazione con Confagricoltura Torino e Accademia per Buongustai “Sac à Poche”.