Angolo del Buongustaio di Messaglia & C.

Angolo del Buongustaio di Messaglia & C.

www.langolodelbuongustaio.it

Gastronomia ricca di preparazioni casalinghe e di prodotti di alta qualità, aperta nel 1976 (e trasferita nell’attuale sede tredici anni più tardi) da Maria Margherita Messaglia con il marito Paolo Garigliet. Sin dagli inizi degli anni Ottanta i coniugi hanno coinvolto il figlio Luciano, che tuttora coordina l’esercizio, con la moglie Sabrina Rossetto e il fratello Valter. Da qualche mese partecipa l’ultima generazione con Marta, figlia di Luciano, che sta apprendendo le arti del mestiere direttamente dalla nonna.

Nel centro del negozio campeggia un forno dove sono preparati i piatti: carpioni di uova e zucchine, involtini in gelatina, insalata di polpo, fiori di zucchine fritte. Tra i primi pasta ripiena e tofeja, una zuppa canavesana di cotiche e fagioli, mentre in primavera è disponibile la zuppa di ajucche. Numerosi i secondi a base di carne (rolata di coniglio al timo) o pesce (pesce spada agli agrumi) oppure hamburger con erbe del territorio.

Ampia la scelta di formaggi e salumi, alcuni, come quelli di turgia e selvaggina, di propria produzione. Ottimi anche i dolci: bonet, panna cotta e fruttini a base di gelatina, senza zuccheri aggiunti. La gamma dei vini è piuttosto ampia.

Chiuso mercoledì pomeriggio e domenica.