Di Claudio

Di Claudio

www.pasticceriadiclaudio.com

Oltre quarant’anni di esperienza in questa pasticceria, nel centro di Carmagnola, dove è possibile fare una semplice colazione oppure trovare il dolce giusto per ricorrenze speciali.

Il grande bancone è stracolmo di invitanti paste fresche e biscottini da tè; sempre presente anche la rinomata produzione di torte da cerimonie. Svariati i dolci da credenza: la giandujada (mandorle, nocciole, cioccolato gianduia), la torta del Conte (con farina di mais, yogurt e confettura) e la caramelia (crema gianduia, chantilly e perle di cioccolato). Specialità della casa la crostata di sfoglia con crema pasticcera e frutta fresca (premiata da Iginio Massari e Gualtiero Marchesi nel 1989).

Nella stagione fredda, largo alle produzioni con il cioccolato: praline e tavolette oltre ai baci di Carmagnola, i golosetti al Barolo, castellani del Palio e dolcezze alla nocciola. Notevole la gamma di salatini, canapè, panini semidolci e lo stagionale panettone gastronomico. Il Trionfo di parmigiano è un grande vol-au-vent di pasta sfoglia con scaglie del pregiato formaggio.

Se decideste di far visita al locale durante l’annuale Fiera del peperone scoprireste una vera delizia a produzione limitata: i peperoni canditi al cioccolato.

Chiuso il lunedì.