Di Claudio

Di Claudio

www.pasticceriadiclaudio.com

Dal 1978 Domenico Di Claudio e la moglie Giusy conducono questa pasticceria. Rinomata per le torte da cerimonia – e con un importante trascorso di dolci da credenza o alla crema che da soli valgono il viaggio – in particolare troviamo la Giandujada, la torta del Conte e la torta di nocciole. La premiata (da Iginio Massari e Gualtiero Marchesi) crostata di sfoglia (con crema pasticcera e frutta fresca) è sempre in vetrina, ma è meglio ordinarla per non farsela scappare. E poi Caramelia, Zurigo, Meringata e torta all’arancia, che non sono da meno.

Ricchissimo il bancone di pasticceria mignon, dolce e salata. Ideali per buffet sono i tramezzini e i canapè: specialità il salatino freddo agli asparagi, il Trionfo di parmigiano e il panettone gastronomico. Cioccolato di qualità nei periodi in cui il clima lo consente: Carmagnolesi morbidi alla crema, che nella versione analcolica si chiamano Golosetti (amaretti), Castellani (pasta di mandorle) e Dolcezze (nocciola Piemonte intera).

Un passaggio durante la Fiera del Peperone è necessario per trovare due tipicità momentanee: peperoni canditi e torta semidolce speziata al cardamomo e confettura al peperone.

Chiuso il lunedì.