Elliè Cafè

Elliè Cafè

www.elliepasticceria.it

La zona è quella di piazza Borromini con il mercato giornaliero: da una parte il trafficato corso Casale ma appena alle spalle c’è l’oasi verde lungo il Po. Il banco della pasticceria e la zona bar accolgono i clienti sotto le volte in mattoni, in fondo c’è il bel laboratorio a vista dove opera Elena Serra – una passione per il mondo dolciario e del cioccolato fin da piccola – allevata nel culto della micro pasticceria torinese di scuola Falchero.

Le decine di proposte mignon sono uno dei punti di forza del locale: bignoline, chantilly, funghetti, bicchierini di cioccolato con creme di stagione, gelées, marron glacé. La sorpresa è trovare la micro pasticceria fresca anche in versione salata: le bignole con il tonno e i carciofini, il pomodoro, il paté di olive e tutto quanto accende la fantasia di Elena.

Grande attenzione anche alla pralineria e alle torte, con almeno una ventina di proposte a rotazione (anche in versione senza lattosio). La Torta Roberto è a base di pan di Spagna, crema chantilly, frutto della passione e lamponi; da ricordare anche la Super Marta, la Mary Summer e la Nicoletta. Tutte le ricette prevedono un abbattimento degli zuccheri e dei grassi.

Chiuso lunedì e domenica pomeriggio.