Ferri

Ferri

www.ferrifood.it

Festeggia settant’anni di attività il pastificio e gastronomia Ferri, grazie alla perseveranza di Giorgio Ferri, nipote di Giovanni e Mira, che dall’Emilia Romagna trasferirono in Barriera di Milano la loro sapienza gastronomica.

Il fulcro dell’attività resta la pasta fresca in tipologie classiche come agnolotti antico Piemonte, plin, tagliatelle, panzerotti, oltre a trofie da abbinare a un pesto, sfuso o in barattolo, che arriva fresco da Finale Ligure. Le radici non si dimenticano e così ogni giorno le lasagne alla bolognese riconducibili alla vecchia ricetta di famiglia, sono disponibili in vaschette porzionate pronte da scaldare. La gastronomia artigianale occupa la restante parte dello spazio nei due grandi banconi: sempre disponibili i tipici piemontesi come insalata russa, antipasto Gianduia, roastbeef, milanesi in carpione, prosciutto in gelatina, trota in carpione, fritto misto. Salumi e formaggi selezionati completano l’offerta. Si chiude con panna cotta e bonet.

Dal 2019 è possibile consumare nel locale, in uno spazio dedicato, i prodotti freschi della gastronomia. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Chiusi domenica e lunedì.