Beccaria Il Fornaio del Borgo

Beccaria Il Fornaio del Borgo

Panificio a Pinerolo in attività dal 1958, che ancora oggi lavora con i metodi della tradizione: pagnotte a fermentazione naturale senza lievito di birra o aggiunta chimica.

Qui utilizzano l’elvà: un lievito madre che viene “rinfrescato” più volte nella giornata e poi usato per l’impasto del pane del giorno seguente. Per i panini invece si usa la biga, preparata di pomeriggio in pomeriggio, rispettando i tempi di lievitazione naturale e di cottura. Un’altra tipologia di pane è realizzata con il bicarbonato, pensando a chi è intollerante al lievito. Tra le varietà di pane più apprezzate ci sono i panini al latte, con lo strutto, senza aggiunta di grassi, speziati e di avena.

Si producono vari tipi di grissini, anche una particolare versione di rubatà aromatizzati con cipolla, sesamo e semi di papavero.

All’interno del negozio troverete anche dolci artigianali, focacce e tanti altri snack salati. Colombe e panettoni rappresentano una unicità perché fatti senza stampo, proprio come una volta.