Micropanificio Dipinti di Pane

Micropanificio Dipinti di Pane

È un micro panificio artigianale attivo da fine 2018 e gestito da Laura Cavallo, che ha iniziato ad appassionarsi all’arte bianca da pochi anni e, dopo aver frequentato alcuni corsi di panificazione da maestri illustri, ha partecipato a un bando, per l’attività imprenditoriale a Collegno, vincendolo.

La produzione è basata principalmente sui pani estremamente semplici ma di qualità; a differenza di altri panifici qui non si trovano croissant ma spesso si può acquistare un pan brioche per la colazione mattutina oppure i particolari kanelbullar, dolci tipici svedesi a base di cannella e miele, ormai entrati nella borsa della spesa degli habituè.

Il pane è prodotto esclusivamente con pasta madre, con un ciclo di lavoro diurno a lunga lievitazione, caratterizzato da una bassa acidità, con l’impiego di farine pregiate. Tra i prodotti più richiesti c’è il pane “Se mi vuoi” con semi misti, quello siciliano di semola di grano duro di Castelvetrano, i cracker di semi e le fette biscottate realizzate con il pan brioche invenduto.

Non mancano crostate e frolle realizzate con l’olio.