Alessandro Spoto – Voglia di Pane

Alessandro Spoto – Voglia di Pane

www.alessandrospoto.it

Alla base di Voglia di Pane c’è tanta passione, iniziando dalle materie prime con verdure di giornata, fresche e del territorio, lievito madre e farine da grani speciali come gli antichi grani siciliani o la farina Viva, da grani coltivati in Piemonte e macinati con pietra lavica naturale, estratta dalle cave dell’Etna.

Passione in evidenza anche nelle lavorazioni della panetteria, dove i pani, le focacce, i salatini, le brioche sono un piacere per gli occhi, l’olfatto e il gusto. Fra le varie tipologie di pane troviamo quello alla curcuma e mandorle, quello con la farina siciliana Perciasacchi, il gran rustico con dieci tipi di cereali e il pane mensile, una miscela di ingredienti proposta solo per un mese.

Le pizze e focacce hanno portato il titolare, Alessandro Spoto, ad aprire lo Spoto Garage dove, con la stessa filosofia della panetteria, ne prepara diversi tipi come la FaBra (con fave e salciccia di Bra) o la pizza di grano siciliano di tumminia, con una lievitazione di 72 ore.

La panetteria è aperta tutti i giorni, tranne la domenica, con orario 6.00-19.30 mentre la pizzeria con orario 10.00-14.00 e 17.00-20.00 tranne domenica e lunedì.