Antica Pasticceria Castino

Antica Pasticceria Castino

www.anticapasticceriacastino.it

Giuseppe Castino è stato un grande pasticcere del secolo scorso: creatore della Torta Zurigo, ancora oggi un vanto della pasticceria che porta il suo nome, affacciata sotto i portici di fronte al Duomo di Pinerolo. La storia più recente del locale è legata alla famiglia Cosso-Eynard cui va il merito della riapertura a fine 2014. La Fondazione Cosso anima anche le iniziative del Castello di Miradolo, appena fuori città, dove è aperta una caffetteria.

Il laboratorio di pasticceria è affidato a Davide Muro e alla sua squadra che sforna prodotti per tutte le ore della giornata: una ventina di tipologie di croissant e brioche per la colazione, tramezzini e panini per il break di mezzogiorno, una decina di proposte di pasticceria salata per l’aperitivo (chantilly al pomodoro, langarola, frangipane…).

I panettoni salati sono presenti tutto l’anno: una novità quello con cipolla e gorgonzola. Vasta la linea di biscotteria e di piccola pasticceria. Dal laboratorio arriva anche la frutta martorana, i babà e i plumcake in vasocottura.