Buono e Sano – Gelato italiano

Buono e Sano – Gelato italiano

www.buonoesanogelatoitaliano.it

Fra i vanti di Marco Nicolino ci sono le creme senza latte che conservano tutta l’appagante cremosità ma senza la presenza di lattosio. Sono oltre una ventina i gusti proposti e fra le ultime novità c’è la Gentil Mondina, un omaggio al Piemonte con nocciole Igp, acqua di riso autoprodotta, miele di ciliegio selvatico di Caluso e poi il Fiori e miele (si parte da infusioni a freddo di erbe e fiori del Gran Paradiso e miele di rododendro dell’azienda apistica Mario Bianco di Caluso, Maestro del Gusto). Un gusto molto originale è il latte con menta (di Pancalieri) e tè matcha.

Sempre molto apprezzato un cavallo di battaglia di Nicolino, il Terre di Sicilia dove il pistacchio incontra il latte di mandorla e l’olio essenziale di arancio.

Dal laboratorio di Favria arriva tutta la linea di croissant con dodici ore di lievitazione, che rendono piacevole anche il momento della colazione (con quattordici farciture, più uno vegano). Da non dimenticare l’offerta di semifreddi (una dozzina) e le coppe gelato preparate al momento e servite anche al tavolo: si spazia dalla coppa Regina delle Langhe all’Oro verde di Sicilia.

Il locale è sempre aperto dalle 7.30 alle 23.30 (il lunedì chiude alle 20.00).