Cascina Savoiarda

Cascina Savoiarda

Nelle campagne di Pralormo, da sempre la famiglia Noè alleva maiali e produce salumi di elevata qualità. Gli animali vengono allevati in ampi recinti, dove riposare al coperto o spostarsi all’aperto, con cereali prodotti direttamente in azienda a garanzia di ulteriore qualità e controllo della filiera.

Nel vecchio fienile ristrutturato troviamo il punto vendita dove trionfano una varietà di salumi cotti e crudi: il Briket è un budellino di salsiccia crudo da passeggio, il Birroso, il Salamè magro al Barbaresco e miele, il Bracconiere di salame crudo, il Micot gustoso panetto maturato in farina e grano saraceno, Sautisot a l’aj, la sopracoscia all’Arneis, il lonzino, la coppa di capocollo di suino stagionato.

Specialità della casa il salame di giora, da carni di vacca piemontese (alcuni capi appositamente allevati in azienda), il lardo di suino e il Giambun, cotto di spalla bollito a bagno maria.

Nel banco sono presenti svariate tipologie di pronti da cuocere come saltimbocca o i medaglioni di capocollo e salsiccia.

Oltre al punto vendita annesso all’azienda, i prodotti su trovano sui banchi del mercato di Campagna Amica a Chieri, il mercoledì, e al Mercato della Terra di Alba, al sabato.