Chocolat Pasticceria

Chocolat Pasticceria

https://www.chocolatlaboutique.it/

Le vetrine che affacciano sulla strada provinciale che attraversa Gassino, da inizio 2022 sono un invito a conoscere la produzione del pastry chef Simone Salerno, che nel 2015 assieme alla moglie Alessandra Porta ha fondato Chocolat – inizialmente a Siena, sua città di origine, dal 2017 a Gassino (in una strada laterale, a 100 metri dalla nuova sede).

Già il nome del locale suggerisce la formazione di Simone che si ispira alla pasticceria francese: molto cioccolato, naturalmente, anche sotto forma di soggettistica a Natale e Pasqua, poi la ricca offerta di pralineria fra cui spiccano le carezze di Gassino (tartufo con rum Giamaica) e i sospiri di Gassino (meringa con nocciola tostata, glassata con cioccolato fondente).

Il locale (sempre aperto) è attivo fin dal primo mattino con una variegata proposta per le colazioni: una ventina di differenti croissant, brioche, sfoglie e altre tentazioni (con attenzione ai vegani e alle intolleranze). Non mancano le proposte salate con i classici salatini che si affiancano a croissant salati, pizze e focacce.

Per gli aperitivi ci si avvale della collaborazione di Affini e per l’occasione si preparano tapas in vasocottura.