Il Piccolo Forno di Martellotto Aldo e Alessio

Il Piccolo Forno di Martellotto Aldo e Alessio

www.ilpiccoloforno.altervista.org

A Pinerolo dal 1955 la famiglia Martellotto è sinonimo di panificazione di qualità. I fratelli Aldo e Alessio ereditata la passione proseguono l’attività nel rigoroso rispetto della tradizione.

Questo panificio utilizza solo farine poco raffinate, senza il supporto di preparati, miglioratori, conservanti o acceleratori di lievitazione e il solo condimento consentito è l’extravergine di oliva. La scelta della biga e del lievito madre (ancora quello del nonno!) segnano una chiara metodologia produttiva volta a offrire agli affezionati clienti pane di eccellente qualità, migliore friabilità e maggior durata.

Il pane di segale lo si trova fresco tutti i giorni, il mercoledì e il sabato ci sono il pane ai cereali e il pane di campagna. Specialità sono i grissini stirati a mano in sei tipologie e senza strutto. Tra i dolci, imperdibili le brioche e i biscotti da tè (savoiardi, anicini, gallette).

Inoltre svariate tipologie di pizze, anche alla pala, salatini in sfoglia (ricercatissime le trecce alla pancetta fatte con la pasta dei grissini) e una vasta gamma di quiche monoporzione con verdure di stagione.