La Bottega di Mastro Taricco

La Bottega di Mastro Taricco

È il grande bancone dedicato a salumi e formaggi la novità di questa bottega che dallo scorso novembre si è spostata di qualche numero civico, in via Cibrario.

La filosofia è la medesima e parte dalla grande qualità delle materie prime che fanno capo al Mastro Taricco di Robilante (Cn). Quella torinese è infatti l’apertura cittadina di questa famiglia di allevatori e macellai che dal 1987 porta in tavola tagli classici della fassona piemontese, ma anche prodotti che sempre più guardano alle esigenze dell’alimentazione odierna.

E così, oltre a proposte sottovuoto, come l’iconica battuta tradizionale (anche in versione al Castelmagno), e a diverse scelte di carne e pollo la bottega si arricchisce di prodotti di eccellenza come la pasta Mancini e Felicetti, le passate di pomodoro, i prodotti de I Contadini di Lecce o ancora trote e salmerini all’olio di oliva della troticoltura Cherubini dei Monti Sibillini (Marche).

Ampia la scelta di gastronomia con piatti pronti come il goloso polpo preparato con fagiolini e patate e, per quanto riguarda il pesce, il mercoledì e il venerdì arriva quello fresco dall’Adriatico.

Chiuso la domenica tutto il giorno.

***