Gadaleta

Gadaleta

www.macelleriagadaleta.com

Sotto i portici di piazza Livio Bianco, nel quartiere Mirafiori nord, si trova un piccolo paradiso della gastronomia: la macelleria Gadaleta.

Se parlate con Michele troverete in lui un appassionato gourmet che vi introdurrà in questo tempio e vi spiegherà come sceglie i prodotti e come li prepara. Michele compra carni di fassone in cascine del Piemonte e offre scelte stagionali, come il bue piemontese e il cappone nel periodo natalizio, l’agnello sambucano in inverno e primavera. Sono sempre presenti il coniglio grigio di Carmagnola, le faraone e i polli che provengono da una fattoria di Pralormo.

Troverete in vendita anche prodotti in vaso: ragù di carne, polpette al sugo, fassotin (carne lessa in gelatina), manzo affumicato preparato in proprio, il lesso cotto e messo sottovuoto e un arrosto di vitello porchettato, da affettare e servire freddo.

Altri interessanti prodotti – la pasta artigianale, una bella selezione di formaggi tra cui il testun di pecora, il riso del vercellese e alcuni pregiati vini italiani – chiudono l’offerta del negozio.