Miemole

Miemole

www.miemole.it

Amore per le api e passione per il proprio lavoro sono i pilastri dell’attività di Stefano Zoccolan: grazie a questo ha rimodulato la propria vita in simbiosi con la natura, accompagnato dalle operose compagne con cui percorre l’avvicendarsi delle stagioni.

Negli anni, circa venti, le arnie sono cresciute da poche unità a circa 400 e la produzione da amatoriale si è trasformata in professionale. Il miele di acacia, tarassaco, millefiori e tiglio è prodotto negli apiari del Parco Naturale di Stupinigi. In estate le famiglie vengono spostate in Val Pellice, Val Chisone e Val Varaita al fine di raggiungere le fioriture e ottenere preziosi nettari come rododendro e millefiori, Presidio Slow Food.

Nei mesi invernali Stefano sposta le arnie verso il clima mite delle colline liguri. Inoltre produce propoli in spray e analcolico, polline di millefiori, caramelle al miele o alla propoli. I prodotti sono in vendita presso i mercati di AgriFlor a Torino, durante le edizioni di Flor e presso il punto vendita Panacea a Stupinigi.

Cresce di importanza anche dell’e-commerce attraverso il sito aziendale.