Perotti

Perotti

www.pasticceriaperotti.it

Sono le sorelle Alessandra e Barbara Perotti che proseguono l’attività avviata nel 1968 dal papà Domenico. Ogni giorno sveglia all’alba per fornire alla clientela prodotti sempre freschissimi, a partire dal cioccolato, uno dei punti di forza della pasticceria che si trova nel centro del paese, che viene lavorato utilizzando esclusivamente tre elementi base: cacao, nocciole e zucchero.

Fra le specialità da citare la Tuma di cioccolato, un cremino gigante con tre strati di cioccolato che si vende a fette. Poi ci sono le creme spalmabili Piasir in tre versioni, i Baci del Gran Paradiso (con rum e genepy), le tavolette e naturalmente una grande varietà di praline (sono oltre una trentina). In stagione vengono ricoperti o farciti di cioccolato anche panettoni e colombe.

Nella vetrina all’ingresso fa bella mostra di sé la pasticceria fresca e secca e fra le specialità non manca mai il torrone morbido, anche nella versione al cioccolato. Da citare le Giuraje, perché sono ormai poche le pasticcerie a preparare questo antico confetto canavesano (nocciole Igp Piemonte glassate con zucchero e farina).

Orario: 08.15-12.30 e 15.30-19.30, chiuso lunedì pomeriggio, il martedì e mercoledì.