Pitti

Pitti

www.pasticceriapitti.it

Se entrate nella pasticceria Pitti per una bella colazione o per acquistare una delle loro splendide torte, o ancora per fare un aperitivo, sarete conquistati dalla loro passione per i prodotti locali: dalle farine usate in pasticceria, con grano prodotto nei campi della zona e macinato nel mulino di Montalto, al mais dei campi di proprietà, tutto parla di territorio e grande qualità.

Le materie prime usate non sono sottoposte a trattamenti chimici – per garantire la loro salubrità – e sono coltivate in proprio come mirtilli, fragole, lavanda e le erbe con cui si realizzano gli oli essenziali per pasticceria. Tra gli altri prodotti utilizzati, ci sono le birre che arrivano da Cuorgnè e il vino proposto per gli aperitivi è un Erbaluce spumante, affinato nei balmetti di Borgofranco, e fatto in collaborazione con produttori del territorio.

La fornitura di energia elettrica è ottenuta interamente da fonti rinnovabili e il packaging quasi interamente riciclabile, aggiungono valore a questa pasticceria che è il fiore all’occhiello di questa zona.