Silvio Brarda di Luca Gandione

Silvio Brarda di Luca Gandione

www.macelleriabrarda.it

Nel 1971 Silvio Brarda rileva, insieme alla moglie Elvira, questa macelleria nel centro di Cavour. Ora alla conduzione, ci sono la figlia Enrica insieme al marito Luca Gandione che con passione continuano a proporre la qualità che da sempre contraddistingue questa rinomata attività, aperta dal giovedì al sabato.

Il vero protagonista delle loro proposte è il bue, di cui ne fanno anche l’affumicatura, mentre le carni bianche sono esclusivamente di animali ruspanti e provenienti dalla zona. La tritata cruda è passata con una griglia particolare tale da renderla molto simile alla battuta al coltello.

Nel reparto gastronomia, il ripieno della pasta fresca varia con le stagioni e gli agnolotti sono confezionati al momento, con la possibilità di scegliere tra quattro tipi di farcitura. Tra gli altri prodotti potrete trovare il paté di fegato e la finanziera (piatto tipico piemontese realizzato con parti di scarto di carni bovine e bianche). Il bollito è possibile averlo sottovuoto, e viene immancabilmente accompagnato dal bagnet verd.

Un giorno alla settimana si fanno anche le consegne nella città di Torino.