Simone Vercellina

Simone Vercellina

Villar Dora è un paesino nella bassa Val di Susa di meno di 3000 abitanti, eppure qui è possibile trovare un’interessante pasticceria, aperta nel 2015, curata in tutti i minimi particolari dai giovani fratelli Vercellina.
Il pasticcere Simone, coadiuvato da Emanuele, crea nel proprio laboratorio i classici bignè mignon piemontesi, torte, praline di finissimo cioccolato, gelato artigianale e piccola pasticceria salata.

Alla base di tutto una selezione di materie prime pregiate, prodotti e frutta fresca, quando possibile, legati ai produttori locali, e una cura maniacale nella preparazione. Tra i prodotti di punta della pasticceria possiamo lasciarci trasportare in una deliziosa rivisitazione di un classico dolce piemontese i persi pien, cioè pesche ripiene con cioccolato e amaretti, ottimo burro e uova freschissime, oppure degustare le numerose praline di cioccolato e la torta Sacher, una delle più richieste.

Nella bella stagione è possibile trovare un gelato non solo artigianale ma di pasticceria, poiché sono utilizzate, nei gusti classici, diverse preparazioni del laboratorio.

Orari di apertura: lunedì 15.00-19.00 martedì-sabato 9.00-13.00 e 15.30-19.30, domenica 9.00-13.00 e 15.00-19.00.