“Torino DOC” e i Maestri del Gusto alla Douja d’Or 2014 di Asti

bicchieri

Dal 12 al 21 settembre l’enogastronomia torna protagonista ad Asti grazie al prestigioso appuntamento con la 48° Douja d’Or. All’interno dell’ampia kermesse, le Camere di commercio del Piemonte propongono degustazioni guidate dei prodotti tipici del proprio territorio.

Come da tradizione, la Camera di commercio di Torino ha inaugurato gli incontri lunedì 15 settembre organizzando, in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino e l’Accademia Sac à Poche, una degustazione guidata alle eccellenze del torinese. I vini DOC del territorio piemontese sono stati abbinati a una selezione di formaggi di Cascina Fontanacervo, ai

A presentare i vini e i prodotti torinesi sono stati: Guido Cerrato, dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo del Territorio della Camera di commercio di Torino; Gianluigi Orsolani  Presidente dell’Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino, i consorzi di tutela delle DOC provinciali e i produttori dei vini proposti. Guida di questo “viaggio nella Torino DOC” è stato Alessandro Felis, giornalista e critico enogastronomico, che ha curato gli abbinamenti insieme ai Maestri del Gusto torinesi Giovanni Crivello di Cascina Fontanacervo per i formaggi, il pasticcere Franco Ugetti e Mauro Faletti di Giordano Cioccolato.

Scarica il programma ed il menù della degustazione (1 pagina , 35 Kb)

Scarica la guida Torino DOC 2014 – 2015