19/11/2014: Secondo appuntamento con Quando il gusto si fa in 4!

Dopo il grande successo della prima cena dedicata a Valli Pellice, Germanasca e Chisone, torna Quando il gusto si fa in 4!: cene a tema con racconto ideate da Conservatoria delle Cucine Mediterranee di Torino e organizzate insieme al Ristorante San Giors, nel cuore di Borgo Dora.

Il secondo appuntamento vede protagonista la Val di Susa con la partecipazione di produttori che da anni producono murianengo, castagne e prosciutto crudo e il racconto di Enrico Briccarello, chef Istruttore dell’Istituto Professionale Alberghiero di Torino, giornalista e membro dell’Associazione Stampa Agroalimentare.

Il 19 novembre si inizia alle 19,30 al ristorante San Giors (via Borgo Dora 3) con un ricchissimo aperitivo di prodotti tipici narrato dall’esperto che avrà così l’occasione di raccontare ai presenti storie e curiosità legate ai prodotti della Val di Susa.

A seguire la cena: dall’antipasto al dessert, è cucinata con prodotti di nicchia raccontati dalla voce diretta dei produttori. Compresa nella cena, una degustazione dei vini che accompagneranno i piatti, individuati dalla selezione dell’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino di Caluso con l’ausilio del Settore Agroalimentare dell’Area Promozione del Territorio della Camera di Commercio di Torino.

Ma non è finita qui: in omaggio a tutti i partecipanti una raccolta di schede con curiosità e ricette.

La serata, comprensiva di aperitivo, cena, racconti e libretto costa 35 € a persona.

Quando il gusto si fa in 4 ha lo scopo di valorizzare prodotti locali, ricette della tradizione e territorio, da sempre legati a storia e storie, ricordi, aneddoti. Un’occasione per conoscere da vicino, e con gusto, territori e tradizioni gastronomiche antiche e realtà imprenditoriali locali che hanno saputo conservarle al meglio, innovando con passione e coraggio.

Per info e prenotazioni: 0115216357 – info@hotelsangiors.it | conservatoria@cucinemediterranee.net