22/09/2014 Cena in via (Via Camillo de Lellis, Torino)

mdn_cenainvia_ri

La comunità Madian dei religiosi camilliani si occupa da 34 anni dell’accoglienza e dell’accompagnamento gratuito dei poveri malati. Nata nel 1980 per accogliere senza fissa dimora, negli anni si è adattata alle nuove emergenze dei poveri (immigrati, famiglie in difficoltà, minori abbandonati). Negli ultimi anni si è occupata quasi esclusivamente di immigrati malati o dimessi dagli ospedali e offre loro vitto, alloggio, cure medico-infermieristiche, farmaci e materiale sanitario, servizio di lavanderia.

Il primo evento dell’autunno organizzato da Madian Orizzonti si terrà il 22 settembre in Via San Camillo de Lellis alle ore 20:00.

La via, nel tratto da Via Pietro Micca a Via Santa Teresa, sarà chiusa al traffico e allestita con tavoli e sedie per poter gustare le prelibatezze preparateci dagli Chef Stefano Fanti del Ristorante del Circolo dei Lettori e Steven Lazzarin de Le Ramine e sostenere così le attività della Comunità Madian che in questo periodo di guerre ed “esodi biblici” sta rispondendo alle numerose richieste di accoglienza.

I posti disponibili sono 300. Per prenotarsi è necessario mandare una mail a info@madian-orizzonti.it o telefonare al numero 011-539045.