25/01/2017: Vendere in Cina con Alibaba (Centro Congressi Torino Incontra, Torino)

VENDERE IN CINA CON ALIBABA

Il più grande marketplace per il mobile ed e-commerce al mondo
25 gennaio 2017
dalle ore 9.45 alle ore 12.00

Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8, Torino

Alibaba Group, fondato in Cina nel 1999 da Jack Ma, oggi è il più grande marketplace per il mobile e online e-commerce al mondo. La giornata, organizzata a Torino dalla Camera di commercio di Torino, è dedicata alla presentazione di Alibaba. Un’occasione unica per capire il mercato potenziale delle vendite online in Cina, il funzionamento delle piattaforme Alibaba e i criteri per valutare questo modello di business. Alibaba non vende direttamente, ma tramite un’infrastruttura tecnologica e di marketing, su cui basa un ecosistema di piattaforme digitali, ciascuna contraddistinta da specifiche peculiarità, che consente a piccole e medie imprese e grandi brand, di offrire prodotti, servizi e contenuti digitali in Cina a un bacino di 434 milioni di utenti attivi.

Di particolare interesse è Tmall Global, una delle piattaforme di Alibaba. Il punto di entrata in Cina per quei brand che non hanno una presenza fisica, quindi un distributore, nel paese.
La piattaforma risponde alla crescente domanda di beni esteri da parte dei consumatori cinesi.

Durante la giornata ci sarà anche un approfondimento sugli aspetti doganali e fiscali legati alla vendita tramite ecommerce in Cina, con o senza presenza diretta nel paese.

Consulta il PROGRAMMA della giornata

I settori d’interesse sono:
– FOOD&WINE
– MODA & ACCESSORI
– CASA & DESIGN
– COSMETICA & WELLNESS
– PRODOTTI PER BAMBINI

La partecipazione all’evento è gratuita, inviando il MODULO DI ADESIONE compilato a sviluppo.competitivita@to.camcom.it entro il 20 gennaio.

Per info:
Camera di commercio di Torino
tel. +39 011 571 6363/6365
email: sviluppo.competitivita@to.camcom.it