09/07/2014: Mercato della Terra Torino

Mercoledì 9 luglio, dalle 12.00 alle 19.00 in corso Castelfidardo 34/A si terrà l’ultimo appuntamento estivo prima dell’autunno del Mercato della Terra di Torino, organizzato da Slow Food grazie al Politecnico di Torino e con il sostegno di Camst e di Mixto.

Al Mercato ci saranno produttori e artigiani locali scelti da Slow Food grazie anche alla collaborazione con il Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino e i Maestri del Gusto di Torino e provincia.

Alla base della filosofia di Slow Food e dei Mercati della Terra ci sono i contadini e gli artigiani che venderanno ciò che producono, racconteranno le loro storie, descriveranno i loro prodotti con l’obiettivo di promuovere una nuova idea di economia locale, basata su cibo, agricoltura, tradizione e cultura capaci di garantire sostentamento, nel rispetto degli ecosistemi e della salute e mettendo l’accento su convivialità e solidarietà.

Per le date successive consigliamo di seguire il sito: www.slowfoodtorino.com, di scrivere a torino@mercatidellaterra.it o di seguire gli aggiornamenti attraverso la pagina Facebook Mercato della Terra di Torino.