Apicoltura Canavesana di Deborah Caserio

Apicoltura Canavesana di Deborah Caserio

www.apicolturacanavesana.it

Forse non tutti sanno che anche le api praticano la transumanza, ovvero durante i periodi delle varie fioriture si spostano da una zona all’altra. Nel caso dell’Apicoltura Canavesana sono Deborah e Cesare che decidono dove spostare le arnie selezionando appositamente località lontane da strade e fonti di inquinamento.

Alle zone sono correlate le produzioni: in Valchiusella si producono i mieli di millefiori, acacia e castagno e all’interno del Parco del Gran Paradiso-Val Soana e Valle Orco quelli di castagno, millefiori di alta montagna alpina e rododendro, tutti con marchio garanzia qualità Parco Gran Paradiso e gli ultimi due anche Presidio Slow Food. L’azienda produce anche propoli, pappa reale e polline, venduto fresco o essiccato.

Potete trovare questi prodotti, insieme a una piccola scelta di mieli italiani di piccoli produttori e cosmetici a base di prodotti dell’alveare, nel punto vendita nel centro di Ivrea (giovedì e venerdì 15.30-19.30 e sabato 10.00-12.30 e 15.00-19.30) o nei mercatini che trovate indicati sul sito internet.