Bottega del Canestrello

Bottega del Canestrello

La Bottega del Canestrello di Borgofranco è un’azienda familiare fondata nel 1986 da Aldo Ferrando: dal 2015 il genero Sandro con la collaborazione della figlia Laura la gestiscono con passione e capacità.

Nel 2020 il cambio di sede, che ha visto l’esclusione della caffetteria, ha fatto sì che il locale si concentrasse esclusivamente sulla realizzazione e vendita diretta di questo prodotto tipico della zona. Le piastre usate per produrli sono le stesse da oltre quarant’anni.

Nella bottega si trovano anche tè di diverse tipologie, biscottini per il caffè, krumiri, noccioloni, amaretti morbidi e prodotti specifici per le intolleranze e per i vegani. I canestrelli sono proposti in tantissimi gusti, dalla classica versione dolce con cacao, vaniglia, nocciola, pistacchio, caffè alla versione salata con rosmarino, pesto, speck, cipolle, peperoncino e altri ancora.

Gli ingredienti usati provengono dalla zona: le uova da un allevamento all’aperto di Alice Castello, la farina è piemontese e le nocciole arrivano direttamente dai noccioleti di Cascina Bosco Maggiore di Alba (Cn).

Si effettuano consegne in zona. Il punto vendita è aperto dalle 16.00 alle 19.00, il sabato anche al mattino ed è chiuso la domenica e il lunedì.