Casa Clara

Casa Clara

Il progetto Casa Clara nasce nel 2018 per volontà di un’attiva imprenditrice polacca, Silvia Wdowiak, giunta in Italia nel 1997.

Fortemente affezionata al quartiere Borgo Vittoria, Silvia acquista una palazzina in stato di abbandono lungo la Spina Reale con annesso giardino e dopo aver ristrutturato l’immobile, compra macchinari moderni e crea una gelateria artigianale, frutto di studi ed esperienze da lei compiuti in tutta Italia.

L’impostazione e il look richiama la Sicilia, luogo che dal punto di vista professionale ha sempre costituito un cardine. Questa influenza si riverbera sia sull’arredamento sia sui prodotti, a partire dalle squisite granite – da assaggiare la tradizionale alle mandorle, quella ai gelsi e quella agli agrumi –, per passare ai gusti gelato di propria ideazione come il Piana Catanese (mandorle, arancio e croccante al sale) e il pistacchio e per finire con le famose brioche con il tuppo.

Non c’è, però, solo l’isola mediterranea a ispirare Casa Clara ma anche un’attenta selezione di materie prime, tra cui diversi Presìdi Slow Food, e un omaggio al Piemonte con il Bogianen (con fave di cacao e ratafià).

Il locale è aperto tutti i giorni dal mese di aprile a quello di settembre.