Dolce Mania dei Fratelli Lepori

Dolce Mania dei Fratelli Lepori

Raffaele e Marco Lepori hanno superato i trent’anni di attività. Un traguardo non indifferente per una gelateria di periferia che ha saputo diventare punto di aggregazione per un quartiere.

È proseguita la ricerca che ha portato al centro del progetto l’attenzione alla sostenibilità e alle intolleranze alimentari. Questo si è concretizzato con un nuovo impianto a pozzetti e al contenimento dell’utilizzo dell’acqua ed è stata allargata la gamma di prodotti senza lattosio con nuovi gusti: torta di mela con crumble al caramello, Sacher a base di albicocca, cioccolato fondente 72% e crumble al cacao e la pesca ripiena che riprende la tradizione del persi pien. E poi, declinato in varie versioni, il caffè sempre con latte delattosato. Non mancano i classici e alcuni gusti nuovi come la liquirizia, il caramello al sale di Cervia e il tiramisù sablé con crema al mascarpone e caffè.

Da provare nel periodo invernale il gelato al panettone e quello all’irish coffee. Ampia la disponibilità di semifreddi, mentre le torte (squisita quella al pistacchio con nocciola caramellata croccante) vanno ordinate in anticipo. Completa la gamma un bancone di granite i cui gusti variano a rotazione.

Aperto tutti i giorni dalle 14.