Edit Brewing

Edit Brewing

www.editbrewing.com

Nel 2017, nell’area industriale dismessa della storica fabbrica di cavi elettrici Incet, ha preso sede questa interessante realtà, che nel 2020 ha visto un’importante trasformazione. Il microbirrificio che già esisteva è stato ulteriormente ingrandito e rinnovato con un notevole investimento.

Al suo interno ci lavorano Loris Mattia Landi, mastro birraio, Manuel Roba e Marco Ceretto aiuti birrai, tutti diplomati al corso per Mastro birraio dell’Its Agroalimentare di Torino.

Le ricette delle birre accontentano tutti i palati e sono caratterizzate dalla facilità di beva ma con una personalità che piace anche a chi possiede gusti raffinati. La linea base comprende la Blanche Noise, di frumento con scorza di mandarino, camomilla e pepe lungo del Bengala, la dorata Mia, hells leggera e scorrevole, l’ambrata Glitch Slap, rotonda e caramellata, la Liquifade, Ipa con avena e luppoli americani, l’Ipaconda, più luppolata e resinosa e la Double Dog, fruttata e moderatamente alcolica. A queste si affiancano birre stagionali e collaborazioni con altri birrifici.

Si bevono in moderne lattine o dalle 19 spine del brew-pub con dehors annesso al birrificio.

Orari sul sito.