Fabrizio Galla

Fabrizio Galla

www.fabriziogalla.it

La prima cosa che colpisce, entrando nella pasticceria di Fabrizio Galla, è il lungo bancone: quella vetrina infinita di dolci bontà, sistemate con meticolosa precisione, realizzate da uno tra i migliori pasticceri d’Italia.

Lungo le strade di provincia che dal torinese portano verso il Monferrato ecco il regno di Galla, che ha la sua torta simbolo in quella Jessica e che è stata considerata la migliore al mondo durante la Coupe du Monde de la Pâtisserie nel 2007: sette strati, dalla cialda croccante alla nocciola e alla mousse di cioccolato fondente Santo Domingo 72% per un dessert il cui nome ricorda il personaggio dei cartoon, Jessica Rabbit, dal tema della competizione di Lione.

E di strada il bravo Fabrizio da quell’epoca ne ha fatta tanta, ed ecco che il suo negozio è una vera e propria boutique di alta pasticceria. Ci sono paste secche, pasticcini mignon (mini savarin, bonet, panna cotta), ma anche pasticceria salata con salatini con porri e patate o quelli con zucca e speck. Da sempre fedele alle tipicità del luogo e ai prodotti del territorio, realizza anche numerose torte come quella di nocciole o la Gianduiosa; sempre presenti cioccolatini, creme da spalmare e prodotti in vaso come lo zabaione.

Orari del negozio aggiornati sul sito e su Facebook.