Farinel On The Road

Farinel On The Road

www.farinelontheroad.com

Farinel on the road, è nato alcuni anni fa per proporre cibo di strada di grande qualità. Ci sono due bellissimi food truck, uno dei quali è sempre parcheggiato in uno dei balmetti – bellissime cantine rinfrescate da un sistema naturale di aerazione che le collega tra di loro e porta in esse l’aria fresca della montagna – di Borgofranco d’Ivrea. Qui vi è un magnifico beer garden, particolarmente ricercato nei mesi estivi, aperto la sera dal giovedì alla domenica, durante il fine settimana anche a pranzo. Gli eventi, sono seguiti con l’altro food truck in giro per il Piemonte.

Il cibo proposto consiste in miasse, una specie di piadina tipica del Canavese, prodotta con farina di mais del Mulino di Piova (Maestro del Gusto), che può essere accompagnata con salignon (ricotta locale cremosa impastata con erbe aromatiche), con il tipico salame di patata, con l’ottimo formaggio affinato nei balmetti o con i salami di turgia.

Ottimi anche i grossi panini farciti con gli stessi prodotti tipici locali ma anche con bagna caoda o gorgonzola. Infine arrosticini, le rustiche bombette dei balmetti, la carne cruda di Borgofranco, taglieri e crostoni; il tutto servito con birre Kumbach prodotte in Baviera da una famiglia di Gressoney.