Gaote la Nata

Gaote la Nata

Con alle spalle una tradizione culinaria langarola tramandata dai nonni, Carlo Combina, esperto di vini, e Cristiana Amatulli, esperta di formaggi, dal 2004 gestiscono questo locale a conduzione familiare, alle porte di Givoletto.

Chiamarla gastronomia è riduttivo perché è un vero tempio di cose golose. Appena si entra si è attratti da un lungo bancone pieno di pasta fresca fatta nel laboratorio interno e antipasti della tradizione piemontese come l’insalata russa e la giardiniera. Ampia la selezione di formaggi nostrani e internazionali, con alcune chicche da intenditori, affettati e salumi, tra i quali si segnalano il prosciutto e il salame cotti di loro produzione.

Sugli scaffali è possibile trovare buone bottiglie di vino, di cantine blasonate italiane e straniere, barattoli di svariati sottoli, dolci e una bella scelta di distillati e liquori. Insomma tutto per “togliersi ogni sfizio”.

Tra le chicche legate al territorio il bonet con nocciole Piemonte Igp e i Givolettesi, agnolotti con sfoglia al vino rosso e barbabietola, ripieni di cinghiale al civet.

Aperto dal martedì al sabato 09.00-13.00 e 16.00-19.30.