Gaote la Nata

Gaote la Nata

Carlo Combina, esperto di vini, e Cristiana Amatulli, esperta di formaggi, dal 2004 gestiscono questo locale insieme al genero Andrea Furlanetto, grazie alla ricca tradizione culinaria langarola ereditata dai loro nonni. Definirla una semplice gastronomia sarebbe riduttivo, poiché si tratta di un autentico tempio delle delizie. Appena varcata la soglia si trova un lungo bancone ricolmo di pasta fresca, prodotta nel laboratorio interno, e gli antipasti tipici piemontesi.

Inoltre a disposizione dei clienti una vasta offerta di formaggi locali e internazionali come di salumi e affettati, tra i quali spiccano il prosciutto cotto, il salame cotto e la mortadella di produzione propria. Sugli scaffali si possono trovare ottime bottiglie di vino provenienti da rinomate cantine italiane ma anche straniere, sottoli, dolci di ogni tipo e una bella selezione di distillati e liquori.

Tra le specialità del territorio, il bonet con nocciole Piemonte Igp, da una ricetta della nonna, e gli agnolotti givolettesi con sfoglia al vino rosso e barbabietola, ripieni di cinghiale al civet. Orari di apertura, dal martedì al sabato: 9.00-13.00 e 16.00-19.30.

***

Qui trovi anche i prodotti di  

Miemole