Giampaolo Crü

Giampaolo Crü

www.crucibrario.com

In questa bella, moderna macelleria di Via Cibrario, Giovanni ed Emiliana offrono tagli pregiati di bovino piemontese, garantiti dal consorzio Coalvi, insieme a una vasta scelta di altre carni come l’agnello sambucano, la gallina bionda di Villanova e il coniglio grigio di Carmagnola.

Il cru è una vera specialità, la battuta al coltello, un’esperienza imperdibile. Grazie all’iniziativa dei figli Francesca e Alessandro, da alcuni anni è stata avviata la produzione di sushi di carne con riso Acquerello impreziosito da nocciole tritate, pistacchi, olive taggiasche, cipolla rossa di Tropea, seirass: imperdibili Emily con burrata scorza di limone e liquirizia, Cesca con pomodori secchi e olive taggiasche e Sandrin con rucola e parmigiano.

Altre prelibatezze sono il Giampaolones (hamburger con pecorino siciliano), Gianduia (carne, cugnà, toma e olio), il Gioanin, una battuta con senape, scalogno, capperi e uova di quaglia. Super novità sono i pokè che si possono personalizzare con riso venere, basmati o quinoa, edamame, verdure varie, pollo o vitello.

Aperto dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

Al sabato orario continuato, in estate fino alle 15.00.