Birrificio Gilac

Birrificio Gilac

www.gilac.it

Il birrificio è attivo dal 2007 e dalla sua sede storica di Val della Torre si è trasferito nel 2013 nella zona industriale di Rivoli in una struttura che, oltre al birrificio e al magazzino, racchiude anche lo spaccio aziendale e gli uffici.

A capo della produzione della birra c’è Giuseppe Piovano con diversi anni di esperienza, coadiuvato da un team specializzato in varie mansioni.

La filosofia di questo locale è di presentare, seppur con una vasta proposta di stili birrari, delle birre facili da bere, caratterizzate da una produzione artigianale e dalla selezione accurata delle materie prime.

Sono ben 14 le birre realizzate, sia a bassa che alta fermentazione, con grado alcolico leggero o più strutturato, per accontentare diversi palati. Si segnalano la storica Dorita (Pils), chiara da 4,5 gradi caratterizzata da un fine aroma erbaceo, la Alma ambrata al miele di castagno, la Chanda bionda fruttata ed equilibrata, la Divina una Italian Grape Ale al mosto di uva moscato e la Diva Gold spumantizzata con Metodo Classico.

All’interno del birrificio si organizzano mensilmente gli Open Day con degustazione.