Gocce di Cioccolato

Gocce di Cioccolato

http://www.goccedicioccolato.net/

Gocce di Cioccolato nasce da un’amicizia, quella tra Maurizio Galiano e Ivano Baiunco: sono loro che hanno aperto nel 2002 questa piccola pasticceria che nel tempo ha saputo evolversi sfruttando le passioni e le competenze di entrambi i titolari.

Alla pasticceria, portata avanti con mani sapienti da Ivano – che prepara grandi lievitati (anche il pandoro), gustose brioches per la colazione, bavaresi monoporzioni, paste fresche e secche, torte e deliziose fette biscottate –, Maurizio ha affiancato il mondo del caffè facendo di Gocce di Cioccolato una delle roastery più apprezzate in città.

Con umiltà si sono avvicinati al mondo del caffè Specialty, lo hanno studiato e si sono appassionati a tal punto da aprire una piccola torrefazione ma anche da co-acquistare una piantagione in Honduras, da cui ottengono un’arabica di grande pregio in un processo interamente controllato, dalla terra alla tazzina.

Oggi nel locale si servono, anche con metodi alternativi all’espresso, quattro tipologie di caffè: due provenienti dall’Honduras (Rio Colorado e il micro lotto Dona Elda), un’altra monorigine e un blend 100% arabica.

Chiuso il lunedì.