Guardia

Guardia

Sessant’anni fa i coniugi Guardia aprirono la pasticceria di famiglia in via Borgaro, ma nel 1978 acquisirono la storica Confetteria Barberis di via San Francesco d’Assisi, fondata nel 1906, in cui ancora oggi si possono ammirare gli arredi d’epoca e i soffitti a volta con decorazioni liberty.

Qui ha mosso i primi passi professionali il figlio Costantino, che ha progressivamente innovato la produzione. I prodotti classici, quali le paste fresche di tradizione piemontese, la biscotteria e i salatini di sfoglia sono rimasti nella gamma e più di recente sono stati affiancati da moderne monoporzioni, lucide e di diversi colori, con frutto della passione, pistacchio, marron glacé, rum e ribes nero.

Un altro prodotto che ha caratterizzato la pasticceria è il Langorino (il cui nome richiama le Langhe e Torino), biscotto di nocciola ripieno di crema al cioccolato, ispirato ai baci alassini. Visto il successo di pubblico, Costantino ha allargato la gamma proponendone ben dieci tipi tra cui sono da assaggiare le versioni alla mandorla, ai frutti di bosco, alla mandorla e caramello.

Tutte queste tipologie si ritrovano anche nel secondo punto di vendita in via Garibaldi 27.

Chiuso la domenica.