Il Frutto Permesso

Il Frutto Permesso

www.fruttopermesso.com

Il Frutto Permesso è una cooperativa biologica composta da 15 aziende agricole. Coltivano complessivamente 100 ettari con alberi da frutta,­ tra cui le antiche varietà di mele piemontesi, Presidio Slow Food ­, ortaggi e cereali, che vengono macinati nel proprio mulino a pietra. Poi ci sono gli allevamenti liberi di suini, ovini e bovini.

La gamma dei trasformati è vastissima: salse, sughi, condimenti, antipasti, minestre, e poi frullati, il sidro (il Vin ed pum, un sidro di mele e pere, in versione dolce e secco), aceti, composte senza zucchero, frutta sciroppata, spremute tradizionali e quelle di frutti misti come pera e limone, mela e zenzero. Tra le novità, la spalméla, una crema spalmabile di mela grigia di Torriana in tre gusti: pistacchio, nocciole e cacao.

Nella sede di Bibiana, è stato aperto un nuovo punto vendita (certificato per la vendita anche a rivenditori esterni) nel quale, oltre alle pregiate carni, da poco tempo si trovano anche piatti pronti come il bollito e il brasato, confezionati in vaschette adatte anche per il microonde.

I prodotti dell’azienda sono anche proposti nei due agriturismi di Bagnolo e Bibiana, dove si potrà fare una vera esperienza immersiva nella natura.