È ormai risaputo che il nome di queste gelaterie si riferisce a una varietà di fragoline di bosco di estrema qualità. La qualità che è alla base della filosofia dell’azienda diretta da Riccardo Ronchi e Edoardo Patrone. Le tre sedi torinesi sono sempre molto frequentate e lo è in particolare quella più grande di Piazza Carlina, nella quale lo spazio è dedicato anche ad altri due prodotti (caffè e cioccolato).
Tuttavia il prodotto cardine rimane il gelato, per il quale si parte dalla ricerca dell’eccellenza tra le materie prime, per arrivare alla piacevolezza del prodotto finale non disgiunta dalla salubrità per un uso calibrato di grassi e zucchero. L’unica parziale eccezione è per uno degli ultimi nati: il Langarolo, goloso e appagante nella sua formulazione di nocciola, cioccolato alla nocciola variegato al gianduia.
Gli altri gusti, classici e innovativi, sono sempre molto equilibrati: la mandorla salata con composta di albicocche, i sorbetti alla frutta, il Bocuse (pistacchio, polvere di mandorla caramellata e limone candito) e la pànera (il caffè alla genovese). E infine il Marotto che non è altro che la versione gelato del gianduiotto, proposto in tre varianti.
Da settembre 2022 una novità assoluta: il cono mono gusto (a scelta del cliente) affogato nella cioccolata calda. Promette di essere un best-seller.