Oscar di Roffino Stefania

Oscar di Roffino Stefania

Una giovane azienda agricola, nata nel 2016 – che coltiva terreni posti ad Albiano di Ivrea e a Palazzo Canavese –, gestita da Paolo Roffino e dalla figlia Stefania. Dopo aver ottenuto l'ambita certificazione biologica conducono le coltivazioni associando al regime biologico altri metodi antichi e tradizionali, riscoperti in chiave moderna, per tutelare la biodiversità dell'ecosistema e ottenere prodotti di alta qualità che si distinguono per gusto, conservabilità e caratteristiche nutrizionali.
Su terreni di proprietà della famiglia già dal XVI secolo, si coltivano oltre 70 varietà di verdure biologiche, fragole, erbe spontanee e aromatiche, zucche, fiori di zucca e in azienda si realizzano preparati a base di frutta come composte, confetture e ambrosia.
Per garantire prodotti sempre freschissimi si fa vendita diretta e si vende a privati e a laboratori gastronomici e ristoranti selezionati, con consegna in giornata.
L’azienda ha ottenuto diversi riconoscimenti fra i quali l'Eccellenza della Serra del 2018 e il premio regionale 2019 “Oscar Green” Coldiretti per la categoria “Sostenibilità” ed aderisce al marchio “Prodotto in Canavese”.
--