Ottimo! Buono non basta

Ottimo! Buono non basta

Sono tre i punti vendita di Ottimo, e i due soci fondatori hanno suddiviso il loro impegno personale in due di questi: Giulio Rocci presidia la gelateria di corso Stati Uniti mentre Emanuele Monero è in corso Marconi.

Ogni sede produce indipendentemente ma i fili conduttori restano l’attenzione alla qualità delle materie prime, alle intolleranze alimentari e alla sostenibilità ambientale. E se la validità organolettica e l’utilizzo di materiale compostabile rimangono punto fermo, il terzo obiettivo è stato ancora più avvicinato: è infatti aumentato il numero di gelati prodotti a base acqua, mentre ormai la totalità dei prodotti è senza glutine.

Oltre a una decisa riduzione di molti zuccheri, i gelati senza latte sono ormai metà dell’offerta e, se alcuni di essi sono dei grandi classici, come pompelmo e Campari, limone e basilico e mango e zenzero, altri come fondente Torino, crema e caffè leccese rappresentano una vera sorpresa. Irrinunciabile invece la preparazione tradizionale per il fiordilatte di cascina, ricotta miele e zafferano e lo stupefacente Black smoke a base liquirizia, caffè e menta.

D’inverno non manca mai lo zabaione.

I due negozi principali hanno allargato gli scaffali dedicati ai vini naturali e ai distillati di qualità.