Pastificio Bolognese di Muzzarelli

Pastificio Bolognese di Muzzarelli

www.pastificiobolognese.it

Nel 2019 è stato tagliato il traguardo dei settant’anni di attività – il pastificio nacque nell’immediato dopoguerra su impulso dei modenesi Alda e Giuseppe Muzzarelli – e festeggiato l’ottantesimo compleanno di Achille, figlio dei fondatori, ancora attivissimo.

Ora con la stessa creatività e dedizione il pastificio è condotto dalle figlie: Cristina (insieme al marito Guido Margaglia) e Laura.

Un indirizzo affidabile in Crocetta, frequentato da affezionati clienti nonché punto di appoggio per centinaia di ristoranti in Piemonte. Nel periodo di lockdown del 2020, l’esigenza di soddisfare le necessità dei loro clienti ha incoraggiato le sorelle Muzzarelli a migliorare il servizio a domicilio per la clientela privata, mantenendo a disposizione l’infinita gamma di pasta fresca e ripiena.

I prodotti di punta sono gli agnolotti e ravioli di tradizione piemontese, i grandi classici della cucina emiliana, le ricette di verdura e pesce e due grandi caposaldi quali le tagliatelle di nonna Giulia e il tortello d’Achille (moderna variazione che al suo interno contiene il ragù di carne modenese).

Non va dimenticata la gastronomia: dai sughi pronti alle acciughe, dai flan agli involtini e polpette, dall’insalata russa al vitello tonnato.

Orario: 7.00-12.30 e 15.00-18.30.
Chiuso la domenica e i pomeriggi di lunedì e sabato.