Carni tipiche della zona da Bruno Piero & Gian

Carni tipiche della zona da Bruno Piero & Gian

Le carni di bovino fassone sono profondamente legate alla tradizione alimentare piemontese, soprattutto nel Monferrato, dove gli animali provengono ancora da piccoli allevamenti dove gli animali sono ancora nutriti con crusca e mais. A Casalborgone da più di trent’anni questa macelleria propone carni e prodotti tipici. Qui troviamo i salumi di suino o di bovino con il vino Barbera, i salami cotti di suino e cinghiale o la storica salamella all’aglio.

L’azienda arricchisce la propria offerta su più fronti con proposte gastronomiche, come la Piadina piemontese 2.0 (farcita con capocollo suino, crema di peperoni, insalata e coriandolo), l’insalata russa, l’insalata di cappone, gli agnolotti piemontesi (ripieni di vitello, maiale e coniglio), il gogu – raviolo con ripieno di salciccia e piselli di Casalborgone – oppure con prodotti legati al territorio come i grissini della filiera del grano della collina chivassese Gran dy bric prodotti a Berzano San Pietro (AT).

Aperto tutti i giorni tranne la domenica e il mercoledì pomeriggio, orario dalle 08.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.