Roletti

Roletti

www.roletti1896.it

Da cinque generazioni, e da 125 anni, la famiglia Roletti produce specialità dolciarie uniche e originali tanto da guadagnarsi, in passato, la fiducia della Regina Madre Margherita di Savoia e del Duca di Genova che per questo concessero l’uso dei loro stemmi alla pasticceria.

La storia è passata di qui e lo si percepisce entrando nei locali eleganti e raffinati, con boiserie e fregi liberty originali. L’azienda produce ancora specialità esclusive come i Biscotti della Duchessa e le caramelle quadre.
I primi sono un dolce al cacao inventato dal fondatore Pinòt Rolet, mentre le caramelle quadre sono un originale esempio della tradizione confettiera piemontese, così chiamate per la loro forma.

Oltre ai prodotti storici troviamo anche gli chantilly al passito di Caluso, le bignole farcite con quattro diversi zabaioni (di Erbaluce, di Marsala, di Fragolino e di Moscato), paste secche come le fette del faraone (con grano Kamut, nocciole e mandorle) o i torcetti sangiorgesi, panettoni nel periodo natalizio, squisiti gelati nel periodo estivo e anche una bella selezione di vini canavesani e non.

Orario: 9.00-12.00 e 15.00-19.30.

Chiuso lunedì mattina e il mercoledì.