Roletti 1896

Roletti 1896

www.roletti1896.it

Fondata nel 1896 da Giuseppe (Pinòt) Roletti la pasticceria è un angolo dal sapore gozzaniano (Agliè è poco distante): l’ingresso in legno con vetri a piombo, le boiserie interne, il bel bancone simile ad uno zinc parigino, l’intima saletta dove rifugiarsi per godere di qualche golosità. Ora c’è anche un dehors per la bella stagione.

Le colazioni sono uno dei punti di forza del locale: ampliata la gamma dei croissant, anche da lievito madre, con varie farciture (albicocca, pasta di mandorle, pistacchio, caffè e crema, mele). I lievitati sono la grande passione di Pier Luigi Roletti, oggi affiancato dai figli Francesco (in negozio) e Vittorio (in laboratorio) che rappresentano la quinta generazione alla conduzione della pasticceria. In stagione non mancano i panettoni (si parte a metà ottobre con quello con le scorze di arancia e i marron glacé) e le colombe.

Il prodotto che ha dato fama a Roletti sono i Biscotti della Duchessa, soffici creazioni a base di cacao che, in versione mignon, sono serviti con il caffè. Sfusi o confezionati sono un bel ricordo del Canavese da portare a casa.

Orario: 9.00-12.00 e 15.00-19.30.
Chiuso lunedì mattina e il mercoledì.